Appuntamenti

martedì 14 ottobre 2008

Fiaccolata!

E ieri sera c'è stata la famosa Fiaccolata... che poi è stata tradotta in una "Pilata", anche se non mancava gente con le candele o coi torcioni da giardino (il migliore resta quello con la lanterna!).
Veramente bella! Tantissima gente. Genitori, insegnanti, bambini, liceali, universitari, professori, ricercatori, dottorandi... tutti uniti, in una enorme manifestazione (io ho stimato 25-30.000 persone!), che aveva l'aria di una grande festa.
Partenza da Pzz SS Annunziata e giù fino a Pzz della Signoria. Un corteo lunghissimo, quasi infinito. C'era pure il sindaco con tanto di gonfaloni. Veramente fantastica, ne sono uscito stremato, senza voce e con le gambe a pezzi tra balli e salti al coro "Chi non salta la Gelmini è!".
Insomma, grande divertimento, grande protesta, poca voce stamattina...

Ho aggiornato tutte le date che ci riguardano nei prossimi giorni. Spero che ognuno di voi voglia contribuire a metterne sul calendario anche altre. Accettiamo tutte le proposte. Ho anche creato un Gruppo Google (http://groups.google.it/group/scienze-naturali_fi) per ritrovarci e discutere direttamente online tutti insieme, o almeno mi semplifica la vita mandare la mail a tutti voi! Chi non avesse ricevuto l'invito e pregato di mandare una mail a me all'indirizzo simone.marini.it@gmail.com così almeno vi inserisco subito. Non ho le mail di tutti...

Presto nuove news!

Nessun commento: