Appuntamenti

giovedì 9 ottobre 2008

Secondo "Primo" Post

Questo forse avrebbe dovuto essere il primo post. Non lo è stato per mancanza di tempo.
Siamo un gruppo di studenti del corso di laurea in Scienze Naturali dell'ateneo di Firenze. Questo lo dico ai non interni a questa realtà. Il blog è aperto a tutti sia nell'accesso che nella possibilità di commentare.

Detto questo. Qual'è lo scopo di questo blog?
Lo scopo di questo blog è di coordinare e soprattutto pubblicizzare le iniziative di lotta contro la legge 133/08 promulgata da questa legislatura il 6 agosto 2008. In queste legge di natura strettamente economica vengono imposti ingenti tagli ai fondi destinati alle università, viene imposto il sostanziale blocco del turn over all'interno del personale docente e non docente e, cosa ben più importante, viene lasciata alle singole Università la possibilità di divenire fondazioni private! Questo non lo possiamo accettare. La cultura non è in vendita!

Abbiamo parlato di coordinazione. Infatti qui tutti potrete trovare tutte le informazioni più importanti che aggiorneremo di giorno in giorno. Accogliamo tutte le idee e osservazioni di tutti coloro che non possono venire alle assemblee che vengono proposte. Attiveremo una piccola rassegna stampa dei più importanti articoli. E chi più ne ha più ne metta. Come vedete alla vostra sinistra c'è la possibilità di aggiungere al vostro lettore di feed RSS il nostro blog in modo facile e veloce. Fatelo, è importante per essere sempre aggiornati.
Chiunque volesse partecipare attivamente può farlo inviando una e-mail a uno di questi indirizzi:
  • simone.marini.it@gmail.com
  • natura-lista@hotmail.it
Verrete invitati al più presto come autori di post.

Colgo l'occasione per rendere pubblico uno "scoop" direttamente dal Consiglio di Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. E' stata approvata la mozione che riguarda la sospensione dei corsi interni alla facoltà fino al 31 Ottobre. Ripeto: i Corsi non saranno più attivi fino al 31 Ottobre. In pratica i corsi non saranno attivi fino al 3, visto che in mezzo ci casca il ponte per Ognissanti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente!! Però avete già saputo cosa è successo?! La mozione, approvata con larga maggioranza, oggi non era poi così chiara agli studenti. Stamani girava voce che i professori A DISCREZIONE potevano tenere i loro corsi secondo normale svolgimento. E così è stato. Questo è accaduto perchè il presidente della facoltà di SMFN, dopo la votazione del RINVIO delle lezioni al 3 novembre, ha comunicato tramite mail che il questo era DISCREZIONALE! Cosa che nessuno aveva votato. Sperando che qualcuno schiarisca le idee al presidente e professori le lezioni sono SOSPESE, abbiamo tutto il tempo per proporre e attuare le nostre iniziative!!

Agron ha detto...

Sì ho sentito anch'io che alcuni fanno lezione. Il Marcellini ha un po' rotto. Non è nemmeno giusto che qualcuno faccia lezione e altri no. Vedremo...
Da noi a Scienze Naturali avevamo proclamato l'autogestione con le lezioni sospese fino a mercoledì, quindi eravamo già fermi. Non partirà nessuno fino al 3 a questo punto.

Anonimo ha detto...

una battagliuccia l'abbiamo vinta!!